Seggiola, Sedia di Design Minimale | Plinio il Giovane

Seggiola

 

Dove si siedono i milanesi

Che sfida progettare la “Seggiola”, ma quante soddisfazioni alla fine. Una sedia che è diventata una referenza a Milano nelle caffetterie alla moda, nel teatro d’avanguardia, ma soprattutto è la seggiola di chi sta tutto il giorno davanti al computer con la garanzia di mantenere una posizione corretta per la spina dorsale. Piccola e resistente, la “Seggiola” è tuttora costruita a mano, con l’ausilio di incastri talmente solidi da renderla resistente anche in caso di caduta. La struttura dello schienale è sicuramente originale: non è in compensato ma è composta da tre lastre in rovere massello da 3 mm curvate con la piegatura ad olio, un metodo molto antico di piegare il legno che garantisce leggerezza e resistenza.

 

CAPIRE LE VOSTRE ESIGENZE E’ IL NOSTRO OBIETTIVO
SCRIVICI PER QUALSIASI INFORMAZIONE info@plinioilgiovane.it

Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano uno per uno, trattati con olio di lino cotto e pigmenti naturali.
Un trattamento antico che permette ad ogni prodotto di durare nel tempo e di essere unico ed irripetibile.

Siamo in grado anche di fornire finiture su richieste specifiche di voi amati clienti, sempre con prodotti naturali o eco-compatibili, per darvi la possibilità di personalizzare ulteriormente i nostri prodotti.

Quarant’anni di ricerca sui materiali ad alta resistenza e con un indirizzo eco-compatibile, oggi ci hanno permesso di selezionare ed offrire una nuova collezione tessile realizzata con telai jacquard da maestri tessitori della nostra regione con resistenze all’usura straordinarie.

Teniamo molto ad un rapporto diretto ed immediato con i nostri clienti, per questo motivo, se non potete visitare direttamente il nostro atelier di Milano o uno dei nostri rivenditori di fiducia, vi invitiamo a contattarci per potervi offrire la nostra migliore assistenza personalizzata.

Capire le vostre esigenze è il nostro obiettivo e saremo in grado di inviarvi tutto il materiale digitale necessario per un’assistenza completa ed esauriente. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione info@plinioilgiovane.it

DIMENSIONI
31 x 33 cm
Altezza 47 cm (seduta)
84 cm (schienale)

DOWNLOAD 

> PRESENTAZIONE DELLA NUOVA COLLEZIONE FINITURE E TESSUTI

> SCHEDA TECNICA